Ricercatori americani hanno scoperto un ingrediente attivo che, applicato sulla pelle, sviluppa una efficace attività anti-aging, l'Estratto di Hibiscus...

continua...

Il clima mediterraneo è creato dalla miscela perfetta di mare e sole, per questo produce una vegetazione sorprendente ed unica. Un tripudio di colori e profumi che si riflette nella "dieta mediterranea"...

continua...

Le rughe d'espressione o dinamiche sono causate dalle frequenti contrazioni muscolari che noi stessi provochiamo. L'incessante mimica muscolare simpaticamente espressa mentre ammicchiamo...

continua...

Tra i segni cutanei che accompagnano l'evoluzione dei processi di invecchiamento cutaneo (cronoaging e photoaging), la perdita di tono, compattezza e l'apparire delle prime linee sul viso spingono all'utilizzo di trattamenti dermo-estetici o all'uso di fillers.

continua...

E' noto che l'Acido Ialuronico, principale componente dei glucosaminoglicani (GAG) dermici, svolge numerose e importanti funzioni nella cute: il suo elevato peso molecolare e la sua spiccata idrofilia consentono a questo prezioso componente di trattenere acqua sino a 500 volte il suo volume.

continua...

Come difenderci dalla disidratazione e dalla perdita di tono della pelle? Con gli Oli vegetali del Mediterraneo, oliva, mandorle dolci e girasole, ricchi in omega 3 e 6...

continua...

La pelle del viso è particolarmente delicata e sensibile perchè è esposta giornalmente alle aggressioni del vento e del sole più di qualsiasi altra parte del corpo, inoltre l'inquinamento atmosferico deposita su di essa un impalpabile pulviscolo che si addiziona allo sporco ambientale e ai residui lasciati dal trucco ostruendone i pori ed impedendo all'epidermide di "respirare" liberamente.

continua...

La compattezza ed il turgore cutaneo sono sinonomi di giovinezza, essi dipendono dalla quantità di acqua contenuta nella pelle, ovvero dall'idratazione cutanea

continua...

Gli oli vegetali estratti da piante del Mediterraneo sono ricchi di acidi grassi polinsaturi che rientrano sia nella composizione del film idrolipidico, che in quella del cemento intercellulare, ossia il collante delle cellule cornee, insieme alle ceramidi. Medi COSMESI MEDITERRANEA® si orienta maggiormente all'uso degli oli vegetali piuttosto che idrocarburi, o oli minerali perché sono più affini alla struttura della pelle e ben tollerati.

continua...
continua...

L'olio di mandorle dolci viene considerato uno dei rimedi naturali più efficaci per prevenire e contrastare le smagliature...

continua...

L'olio di mandorle dolci è ricco di acidi grassi insaturi e polinsaturi, acido linoleico ed acido oleico , dotati di particolari proprietà eudermiche che lo rendono compatibile con la pelle più delicata e sensibile. Il suo contenuto in vitamine E, B, proteine, glucidi e di sali minerali lo rendono ideale per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento.

continua...


Creme, maschere, gel, latti idratanti e tonificanti, sono prodotti estremamente utili per mantenere il benessere della nostra pelle, soprattutto per proteggerla dai segni inevitabili provocati dalla nostra mimica facciale, accelerati dal tempo e cronicizzati dalle aggressioni ambientali.

continua...

L'efficacia di una crema è massima durante l'assorbimento, 2 o 3 ore dopo l'applicazione inizia l 'effetto per almeno 12 ore.

continua...

Si presenta liscia, compatta e priva di impurità. Ha un aspetto luminoso privo di zone untuose. Se osservata a lente di ingrandimento appare uniforme e levigata. Gli sbocchi cutanei dei follicoli pilo-sebacei ( pori) sono appena visibili.

continua...

La pelle secca è una particolare condizione cutanea in cui la pelle appare avvizzita e poco elastica, di aspetto sottile e fragile. E' estremamente delicata e mal sopporta l'acqua dura e i saponi tradizionali, il loro utilizzo causa la fastidiosa sensazione di "pelle che tira" associata spesso a prurito. Se trascurata, si verificano danni irreversibili alla funzione barriera cutanea con inevitabile accelerazione dei danni dell'età.

continua...

Non sempre la pelle può essere definita complessivamente normale o grassa o secca. Spesso nel viso zone più opache sono vicine a parti più lucide e oleose o zone secche vicino ad altre più normali. Le zone come fronte, naso e mento, ovvero con maggiore secrezione sebacea, hanno una secrezione più o meno oleosa a seconda dell'individuo e della sua età.

continua...

Quando la pelle si dimostra particolarmente suscettibile, intollerante e reattiva, cioè reagisce con arrossamenti, secchezza, desquamazione e prurito a fattori irritanti ( chimici, fisici, ambientali), possiamo definirla con una sola parola: sensibile.

continua...

La pelle a tendenza grassa è caratterizzata da un aspetto lucido, è untuosa al tatto, ispessita e di colore spento . E' sensibile e delicata come la pelle secca, anche se ha caratteristiche diverse. I pori sono dilatati specialmente nella zona del naso e sulle guance evidenziando il cosiddetto aspetto a buccia di limone.

continua...

Unguenti, profumi, cosmetici e medicamenti hanno da sempre avuto un ruolo importante sia per le proprietà terapeutiche o cosmetiche, sia per il loro significato rituale, sociale o estetico. Sulla base dei documenti antichi e della moderna cosmetologia, si può presumere che fin dall'epoca romana gli estratti di piante fossero ingredienti fondamentali nelle ricette di creme, balsami e medicinali.

continua...

Questo disturbo è determinato dal ristagno di liquidi nei tessuti, spesso legato a deficit più o meno importanti della circolazione ed è accentuato da abitudini di vita poco salutari quali la scarsa attività fisica, sovrappeso, fumo, diete scorrette, nonchè caldo eccessivo e condizioni lavorative o abitudini che impongono di restare in piedi o seduti per lungo tempo. E' noto che l'attività muscolare facilita anche la circolazione venosa.

continua...

Vero alleato del benessere e della bellezza della pelle...

continua...

Scopri che tipo di gambe sei con il test.

continua...