Oli Mediterranei Medì

Uno degli obiettivi di Medì COSMESI MEDITERRANEA® è pristinare le fonti "fisiologiche" che generano acqua nella pelle con Acido Ialuronico e riequilibrare i lipidi naturali con preziosi oli vegetali estratti dalle piante del Mediterraneo per mantenere a lungo le caratteristiche che determinano l'aspetto "giovane" della pelle.

La riduzione del contenuto di acido Ialuronico nella pelle causa la perdita di tono e compattezza già dai 25 anni di età. La perdita della naturale morbidezza e luminosità deriva anche dalla diminuzione dei lipidi naturali stressati dalle aggressioni ambientali (smog, aria condizionata, sole, vento, detergenti aggressivi, etc)che impoveriscono lo scudo naturale della pelle alle aggressioni ambientali.

Giorno dopo giorno la pelle disidratata ed inaridita appare sempre più indifesa ed accentua la comparsa delle prime rughe d'espressione.

Gli oli vegetali estratti da piante del Mediterraneo sono ricchi di acidi grassi polinsaturi che rientrano sia nella composizione del film idrolipidico, che in quella del cemento intercellulare, ossia il collante delle cellule cornee, insieme alle ceramidi. Medi COSMESI MEDITERRANEA® si orienta maggiormente all'uso degli oli vegetali piuttosto che idrocarburi, o oli minerali perché sono più affini alla struttura della pelle e ben tollerati.

Medì COSMESI MEDITERRANEA® rafforza efficacemente la barriera cutanea con preziosi oli selezionati ed estratti da piante mediterranee per rafforzare la funzione barriera della pelle ed aumentare le sue difese.

Gli oli vegetali rappresentano le più antiche forme di cosmetico della popolazione mediterranea.

Fermo restando che ogni olio possiede caratteristiche proprie che vengono sfruttate a seconda della funzione cosmetica che s'intende espletare, a livello chimico possiedono molecole più piccole rispetto alle lunghe catene degli idrocarburi. Questo aumenta la penetrabilità e la capacità di nutrire a fondo la pelle, senza lasciare l'epidermide unta e scivolosa. Gli oli estratti da piante del Mediterraneo sono ricchi di frazioni insaponificabili, fotoprotettive, lenitive, emollienti, vitaminiche e capaci di stimolare i fibroblasti, ossia le cellule che producono le fibre di collagene ed elastina nel derma. L'olio di oliva ne è maggiormente ricco e ciò lo rende più pregiato e costoso. Anche gli omega 3 e 6 sono importanti, in quanto rientrano nella sintesi delle ceramidi rinforzando la naturale barriera epidermica come l'olio di girasole e l'olio di mandorle dolci, che contengono una considerevole percentuale di omega 3.



torna indietro