Le 10 regole sane per prevenire e alleviare stanchezza, gonfiore e pesantezza delle gambe

1
Camminare per almeno 20/30 minuti al giorno e fare uno sport come nuoto e ciclismo.

2
Prima di andare a letto fare brevi docciature alle gambe con acqua fredda e , la notte, meglio dormire rialzando il materasso lì dove si appoggiano le gambe.

3
Scendere e salire le scale a piedi con passo deciso

4
D'estate prendere l'abitudine, al mare, di passeggiare con l'acqua appena sopra il ginocchio.

5
Seguire una alimentazione leggera e molto "mediterranea", con fibre, liquidi, frutta e verdura. Più pesce che carni bianche.

6
Calzare sempre scarpe comode e riservare i tacchi alti solo alle serate speciali. Il tacco consigliato “ per tutti i giorni” è di circa 3-5 centimetri.

7
Fare periodicamente massaggi linfodrenanti per favorire la circolazione sanguigna e linfatica.

8
Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per mantenere l'idratazione cutanea a livelli ottimali, evitando il fumo, troppi caffé, sale , superalcolici e bibite gassate.

9
Indossare abiti comodi togliendo dalla biancheria intima gli indumenti che danno prurito e lasciano segni rossi, gambaletti e calze autoreggenti.

10
Muovere spesso le gambe senza rimanere seduti o immobili in piedi per troppo tempo e tenere le gambe accavallate solo qualche secondo, non di più.

Il consiglio Medì:

sollievo immediato e piacevole freschezza massaggiando 1 o 2 volte al giorno le gambe, dalla caviglia al ginocchio, con la crema Benessere Gambe di Medì COSMESI MEDITERRANEA, tonificante e rinfrescante.



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