Le innumerevoli applicazioni dell' Olio di Mandorle Dolci

L'olio di mandorle dolci è ricco di acidi grassi insaturi e polinsaturi, acido linoleico ed acido oleico , dotati di particolari proprietà eudermiche che lo rendono compatibile con la pelle più delicata e sensibile. Il suo contenuto in vitamine E, B, proteine, glucidi e di sali minerali lo rendono ideale per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento.

Sul Corpo

  • L'olio di mandorle dolce viene usato come coadiuvante cosmetico nella prevenzione delle smagliature, durante la gravidanza o per chi sta seguendo un regime di dieta. In questi casi l'olio va applicato quotidianamente sulle zone più critiche quali seno, fianchi, glutei, cosce e pancia. Massaggiare delicatamente con piccoli movimenti circolari per consentire all'olio di penetrare e cedere i suoi principi funzionali.
  • Grazie alla sua azione emolliente e lenitiva può essere utilizzato anche in caso di irritazioni cutanee e stati desquamativi originati da secchezza severa della pelle.
  • Per una pelle nutrita e protetta, l'Olio di Mandorle Dolci può essere applicato sulla pelle prima della doccia in quantità consistenti. Si cosparge la pelle di olio di mandorle dentro l'abitacolo della doccia, e si procede lavandosi con il detergente tradizionale, sciacquarsi ed asciugarsi tamponando delicatamente la pelle.
  • Per una pelle liscia, morbida e vellutata al tatto l'Olio di Mandorle Dolci si utilizza dopo la doccia in piccole quantità, su pelle umida o asciutta, massaggiando delicatamente per far penetrare i principi funzionali.
  • Può essere impiegato anche per togliere i fastidiosi residui di una ceretta.
  • Dopo l'esposizione al sole, l' applicazione di Olio di Mandorle lenisce ed evita la desquamazione mantenendo l'abbronzatura a lungo.

Su Viso e Contorno occhi

  • Ideale per la pulizia del viso della pelle secca e sensibile, in alternativa ai saponi che contengono detergenti aggressivi. Toglie delicatamente lo sporco e le impurità che si depositano ogni giorno sulla pelle senza alterarne minimamente il suo equilibrio naturale.
  • Sul contorno occhi, poche gocce su un batuffolo di cotone consentono di togliere facilmente anche il make-up più resistente. Non irrita e non fa lacrimare. Ideale per occhi sensibili.

Sui Capelli

  • E' un ottimo rimedio per rigenerare i capelli opachi e sfibrati. Si deve applicare sui capelli prima del consueto lavaggio con lo shampoo e lasciarlo agire circa 20 minuti. I capelli risulteranno subito più morbidi, lucenti e facili da pettinare.

Sulle Labbra

  • Un velo leggero di Olio di mandorle dolci sulle labbra crea una barriera protettiva contro gli agenti ambientali che le inaridiscono e facilitano l'insorgenza delle rughe.


torna indietro