Top
Image Alt

iil tuo diario di Bellezza

novità e aggiornamenti dal nostro Blog

Claudia Cardinale

Bellezza mediterranea calda e solare, un’avvenenza naturale e selvaggia.
Da piccola voleva fare l’esploratrice in Africa e vinse quasi  involontariamente il concorso per la «più bella italiana di Tunisia» che la lanciò nell’avventura del cinema.

Anche se giovanissima subisce proprio a Tunisi una violenza da cui nasce suo figlio,  lei, determinata , coraggiosa, battagliera, libera e indipendente,  riesce comunque ad affermare  in seguito un ruolo paritario nei rapporti affettivi e professionali diventando una grandissima  interprete di ruoli diversi e una icona indimenticabile del cinema internazionale. Ha sempre dichiarato la sua avversione al botox e interventi di chirurgia plastica vedendo tristi risultati sul viso di alcune sue colleghe. Lei stessa dice che  mangia poco “ da sempre , si nutre principalmente di frutta e formaggio, ama la cioccolata  e fa lunghissime passeggiate ogni giorno.


Sophia Loren

A Pozzuoli nasce la bellezza mediterranea prorompente e senza tempo della Loren  che oggi dice

« Niente rende più bella la donna della propria convinzione di essere bella»

sophialoren

A soli 15 anni vinse la prima fascia a un concorso di bellezza. Ha  una vera ossessione per l’olio di oliva che usa come idratante sul viso e sui  capelli. Ancora oggi a 84 anni, la sua pelle appare molto elastica. Tra i “segreti” di bellezza per una pelle tonica senza pori dilatati Sophia consiglia  di passare un cubetto di ghiaccio sul viso e, per sgonfiare gli occhi, di utilizzare un cotone imbevuto nel latte freddo. Porta sempre con sè gli occhiali da sole per evitare di strizzare gli occhi alla luce intensa.


Monica Bellucci

Bellezza mediterranea autentica , semplice e sofisticata . Ha un incarnato radioso  e uno sguardo intenso sottolineato perfino da un’ombra di occhiaie che su di lei trasudano sex appeal.  Il suo  make up occhi vede unica protagonista  la matita noir o marrone scuro che contorna perfettamente lo sguardo.

Le sue mitiche labbra carnose e ben disegnate restano il sogno, non solo degli uomini, ma anche delle donne di mezzo mondo. Il suo motto è

«per essere bella fuori devi essere bella  dentro»

Per questo segue da anni una dieta sana ed equilibrata, ricca di verdure, pesce e carne,  combinata sempre con esercizi costanti di yoga e nuoto almeno per 45 minuti al giorno.


Silvana Mangano

Bellezza mediterranea elegante ed  aristocratica, anche se , suo malgrado, si accostava ad una presenza fisica prorompente che l’ha resa una attrice indimenticabile sullo schermo.  A 16 anni vinse il concorso di Miss Roma.

La sua voce calda e profonda le conferiva  una sensualità unica. La sua pelle era famosa per essere chiara e  trasparente come l’ alabastro , un segreto che lei stessa raccontava ‘Nessuno ci crede ma basta un batuffolo di ovatta imbevuto di benzina. Si strofina bene  la pelle che rimane perfettamente pulita’. Non sembra avesse abitudini cosmetiche speciali per mantenersi giovane , era di natura molto riservata e perfezionista nella recitazione, stessa meticolosa precisione con cui ricamava a piccolo punto arazzi, tappeti e divani.


Virna Lisi

Bellezza mediterranea unica. E’ stata lei La Grande Bellezza. Definita “ la donna più bella del mondo” , era così bella che il volto sembrava un dipinto e dicono fosse bellissimo anche senza trucco. Durante la sua lunga attività di attrice non ha mai avuto rivali, inciampi, tramonti. Forse perché non gliene importava molto, forse perché ha lasciato che la sua faccia seguisse il corso degli anni, senza congelamenti e senza ostinazione.

Bocca perfetta e sorriso smagliante, occhi verdi da gatta, e grande cuore.. “ il ruolo di nonna è quello che preferisco di più nella vita” cosi ha detto quasi che il luccichio delle luci di Hollywood o i mille ciack fossero per lei solo un lavoro, ma forse era così perché  la famiglia è stata la gioia vera della sua vita. Tra le abitudini cosmetiche adorava risaltare gli occhi con  l’eyeliner e sembra usasse tantissimo mascara. Il resto sempre molto naturale. Mai un eccesso, mai una corsa dal chirurgo.


Mariangela Melato

Bellezza mediterranea moderna abbinata alla forte  personalità di una donna intelligente. Diva modello di grazia e bravura. Da piccola, a causa di una malattia della pelle, ha avuto  problemi di comunicazione, era  cupa e solitaria con conseguenze sulla sua vita sociale e familiare.

Col tempo prende consapevolezza di sé e ribalta il proprio destino. Fa leva sul carattere sfruttando al massimo il suo talento naturale per diventare una grande attrice poliedrica di cinema e teatro. Da ragazza non era bellissima, ma grazie anche al trucco calcato e un po’ hippie si costruisce  una identità forte e riconoscibile, che poi ha modificato anche con la chirurgia. La pelle diventerà  elemento centrale  del suo fascino: paradossalmente chiara, levigata, radiosa, con grandi occhi magnetici e capelli selvaggi. Il rapporto che aveva con il suo corpo era molto disciplinato: correva, andava in palestra, si allenava con cura.


Anna Magnani

Bellezza mediterranea  naturale resa mitica dalla pelle di seta e dalle inconfondibili  occhiaie cupe. Una bellezza battezzata dal dolore e da un carattere irruento e passionale. Icona incontrastata del cinema neorealistico italiano,  si è calata nei ruoli più diversi, più drammatici, più profondi e sempre a  fianco di attori celeberrimi .

La sua fama arriverà oltreoceano conferendole l’ Oscar.
Tra le sue frasi celebri, quella detta al suo truccatore

“Lasciami tutte le rughe … ci ho messo una vita a farmele venire.”

Dei segreti di bellezza di Anna Magnani si sa poco. Genuina, schietta, aristocratica e stracciona, altezzosa e plebea, metteva sempre in scena la sua genuinità di donna. Di lei ricordiamo  i capelli, mai del tutto a posto, lo sguardo intenso sottolineato da una matita nera sempre un po’ strapazzata. L’ immagine di una donna vera  che vive la vita pienamente senza scorciatoie e compromessi.


Monica Vitti

Bellezza mediterranea spiritosa e vivace  la cui mimica straordinaria le ha consentito di disegnare  i ritratti di decine e decine di donne italiane. Con quella voce roca ma incredibilmente sensuale, adatta per doppiare prostitute , i capelli biondissimi e con quella miopia che ha reso i suoi occhi ancora più profondi e capaci di emozionare.

Monica Vitti ha rivoluzionato l’idea di bellezza nel cinema italiano  incantando intere generazioni di cinefili quali unica indiscussa protagonista “ comica” della commedia all’italiana.  Quel naso imperfetto che qualche produttore le suggerì di ridurre e di cui lei ostinatamente non si curò mai

“Mi volevano cambiare il naso, ma abbiamo vinto noi: io e lui!”

Un giorno disse

“Le attrici -diciamo bruttine- che oggi hanno successo in Italia lo devono a me. Sono io che ho sfondato la porta”.

Questa frase è l’essenza di Monica Vitti, il suo ruolo più riuscito.


Vittoria Puccini

Bellezza mediterranea  raffinata , di botticelliana memoria  ma moderna , tradizionale ma glam, classica ma trendy. Occhi verdi azzurri , lineamenti  delicati, una manciata di lentiggini e una chioma lunga morbida e setosa.  Femminile al naturale , ma anche sensuale , ha una bellezza acqua e sapone con  un look all’insegna della semplicità e dello stile raffinato.

La nuance biondo miele  dei capelli si combina perfettamente  con lo stile chic della bella attrice che nelle occasioni più formali sfoggia dei perfetti chignon . Il segreto del suo look è la sobrietà. Gli occhi e lo sguardo messi in risalto da una leggera sfumatura di mascara ,  sul viso  una crema  idratante colorata uniformante ma non coprente che lascia intravedere le lentiggini che caratterizzano la sua carnagione chiara,  un tocco di blush rosato o albicocca  e infine  le labbra glassate completano  un look sofisticato, romantico e intrigante.

Professionalità e competenza da oltre 20 anni nel mercato farmaceutico italiano.
PUNTI VENDITA
ROMA
Supermercati - Pim

via Bravetta 403 - 00163 RM

via Trionfale 8044 - 00135 RM

via Igea 42-22 - 00135 RM

via Felice Bellotti 5 - 00159 RM

via Oderisi da Gubbio 133 - 00146 RM

via Piedicavallo 37 - 00168 ROMA

via Boccea 653 - 00166 ROMA

via Gregorio VII 220 - 00165 RM

via Teresa De Gubernatis Mannucci - 00135 RM

Supermercati - IPERFAMILY

via Torrevecchia 1050 - 00166 RM

Supermercati - PEWEX

via Cassia 2019 - 00198 RM

You don't have permission to register

Reset Password