Top
Image Alt

iil tuo diario di Bellezza

novità e aggiornamenti dal nostro Blog

L’efficacia di una crema è massima durante l’assorbimento, 2 o 3 ore dopo l’applicazione inizia l ‘effetto per almeno 12 ore.

beauty-skin-care-and-people-concept-smiling-young-woman-applying-lotion-to-cotton-disc-for-washing-her-face-at-bathroom-805×537

Il segreto è quello di provocare un effetto “cumulativo” applicando al mattino e alla sera creme specifiche che rispondano alle necessità della nostra pelle.

Le 10 regole d’oro per mantenere la pelle giovane e fresca:

1 informatevi leggendo le etichette del prodotto che state acquistando e/o fatevi consigliare da un esperto. Non sempre i prodotti che costano di più sono i migliori per la vostra pelle.

2 Smettere di fumare è un punto chiave per la bellezza perchè il fumo invecchia sensibilmente la pelle rendendola più arida e traccia le inestetiche rughe verticali intorno alle labbra denominate ” codice a barra” accentuando quelle del contorno occhi. Gli americani la chiamano “smoker face”
3 Sono da eliminare i cosmetici rimasti inutilizzati da più di sei mesi. Anche se la scadenza riporta più 12 mesi, all’interno delle creme prolificano i germi ed i batteri che noi stessi immettiamo con le dita.
4 La detersione del viso è necessaria 2 volte al giorno: la mattina e la sera prima di coricarsi. Soprattutto la sera è necessario fare una detersione accurata per asportare lo sporco ambientale e le tracce di trucco.
5 Tutte le mattine applicare una crema idratante che abbia un beneficio addizionale come quello antirughe e alla sera, a viso ben deterso, applicare una crema più nutriente massaggiando delicatamente.
6 Per ottimizzare l’idratazione cutanea , l’deale è bere quasi 2 Lt al giorno, circa 8 bicchieri, di acqua oligominerale o leggermente mineralizzata ad azione lievemente diuretica e non troppo gassata.
7 La muscolatura del viso va mantenuta e stimolata con la ginnastica “delle smorfie” molto trendy ed efficace.
8 Non eccedere con le esposizioni al sole ed utilizzare sempre un’alta protezione evitando abbronzature veloci e l’uso eccessivo di lampade abbronzanti.
9 E’ importante concedersi almeno 7 ore di sonno per fare stare la pelle in relax.
10 Vietato spremere brufoli o punti neri, la pelle tende ad infettarsi e possono rimanere brutti segni.Se la situazione non è gestibile con buoni detergenti, consultate un dermatologo di fiducia.

Professionalità e competenza da oltre 20 anni nel mercato farmaceutico italiano.
PUNTI VENDITA
ROMA
Supermercati - Pim

via Bravetta 403 - 00163 RM

via Trionfale 8044 - 00135 RM

via Igea 42-22 - 00135 RM

via Felice Bellotti 5 - 00159 RM

via Oderisi da Gubbio 133 - 00146 RM

via Piedicavallo 37 - 00168 ROMA

via Boccea 653 - 00166 ROMA

via Gregorio VII 220 - 00165 RM

via Teresa De Gubernatis Mannucci - 00135 RM

Supermercati - IPERFAMILY

via Torrevecchia 1050 - 00166 RM

Supermercati - PEWEX

via Cassia 2019 - 00198 RM

You don't have permission to register

Reset Password